FERRARI VIVIANA

Viviana Ferrari, diplomata con maturità scientifica, vive a Treviglio (BG), dove dal 2001, insieme a suo marito Mario, ha costituito il nucleo familiare allargato DIF (Progetto Domani Insieme Famiglia) con famiglie di adulti diversamente abili.

Tra il 1998 e il 2004 è educatrice, c/o l'Associazione Formazione Giovanni Piamarta di Milano.

Coadiuva Mario nell'attività educativa e nella realizzazione del Servizio Formativo all'Autonomia (SFA) per adulti diversamente abili.

Fino al 2004 è responsabile dell'organizzazione della Segreteria del PegPiamarta (Punto Ever Green del Centro Padre Piamarta), punto caritativo-assistenziale e di ascolto, per famiglie straniere e italiane, adulti e anziani in difficoltà, del Quartiere Cimiano di Milano.
Nel 2003 è tra i fondatori dell'Associazione ASIAH, partecipando attivamente alla crescita e allo sviluppo delle diverse iniziative. Dal 2010, con la nascita del CEA, apporta un contributo importante nella gestione e organizzazione della Segreteria di ASIAH. Collabora in modo significativo nell'organizzazione dei Campus, promossi dal CEA, collaborando nell'organizzazione delle attività ludiche ed educative.