COSA SONO

I Campus-Fan di ASIAH sono esperienze residenziali di gruppo, della durata di una settimana, organizzate per i bambini dai 7 ai 10 anni in strutture adeguate e funzionali a tale scopo, centrate sul gioco e corredate di attività strutturate, libere e creative. I laboratori, l’utilizzo di materiali diversi, gli spazi di confronto e di condivisione, favoriscono il fanciullo nell'esperienza esplorativa e conoscitiva della realtà, nella padronanza di sé e delle proprie emozioni, nella competenza comunicativa e relazionale, nella capacità di trasformazione delle criticità in utili apprendimenti, in un contesto collettivo attento, gioioso, arricchente e cooperante.

 

COSA SI FA

Nei Campus-Fan di ASIAH si gioca, si corre e ci si rincorre, si salta e ci si prende, si cammina per boschi e sentieri, si osserva e si esplora. Si disegna e si colora, si costruiscono oggetti e si decora, ci si sporca le mani con creta, terra e sabbia E ancora si canta e si balla, si recita e si ride. Ci si ascolta e ci si commuove, ci si incontra e ci si aiuta, ci si confronta e si stringono amicizie.  

Insomma si fanno un sacco di cose…. e si fanno bene!

Per crescere, divertirsi e stare insieme!

 

PROTAGONISTI

Partecipare ad un Campus-Fan vuol dire entrare in una storia, esserne parte e sempre protagonisti. La fiaba, l’incontro simbolico con dei personaggi, il viaggio in una macchina del tempo, l’esplorazione dell’universo delle emozioni, sono solo alcuni degli sfondi attraverso cui il bambino tesse la trama della propria esperienza, nel grande telaio collettivo che è il gruppo. Ciascuna trama diventa allora la storia di una storia ancora più grande, arricchita di legami inaspettati, di significati creativi, di scoperte e apprendimenti, che diventano utili ricordi e germogli di autentica amicizia.

 

DOVE SI SVOLGE

Si svolge in una sala comoda, accogliente e particolarmente attrezzata. Alcuni strumenti sono non strutturati, quali cerchi, palle, corde, bastoni, teli, solidi di gomma piuma. Altri, invece, sono specifici per la motricità fine, come ad esempio gli incastri, le palline da infilare, le costruzioni. Altri, invece, comprendono materiali strutturati, come puzzles e giochi in scatola di diverso genere; oggetti  quali pentolini, piatti, macchinine, frutti, animali, strumenti musicali, materiale grafico-pittorico, schede e trainings specifici 

SALA OPLÌ OPLÀ

 

COME FUNZIONA

Il percorso è sviluppato in modo personalizzato, a livello individuale o di piccolo gruppo. Si caratterizza di tre fasi:

Fase iniziale.

Consiste in un primo colloquio coi genitori, funzionale a raccogliere informazioni preliminari del bambino. 

Fase di Sviluppo

È l'iter che delinea il percorso in obiettivi, modalità, strumenti, tempi e confronti in itinere con i genitori.

Fase Finale

È il momento della restituzione degli sviluppi maturati dal bambino.

Tel./Fax 0363-46555 - info@asiah-cea.com  - Via Casnida,35 - 24047 Treviglio (BG) - Privacy

  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social ASIAH
  • Google+ Social Icon

© 2019 ASIAH-CEA 

 Proudly created with Wix.com